|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Youngship Italia parteciperà alla Naples Shipping Week

Il neonato gruppo dei giovani shipper di Confitarma terrà un evento a giugno


Il 13 febbraio, a Roma, presso la sede di Confitarma, si è riunito il primo consiglio direttivo di Youngship Italia, l'associazione in seno a Confitarma nata il 5 novembre scorso che raccoglie in modo eterogeneo giovani rappresentanti dello shipping (avvocati marittimisti, agenti marittimi, armatori, broker, assicuratori, terminalisti, ingegneri navali). Attualmente ha raggiunto quota 59 membri.
«L'associazione sta crescendo – commenta il presidente Simona Coppola – sarà ora indispensabile definire eventi che coinvolgano il maggior numero di associati, per questo intendiamo promuovere nel corso dell'anno tre eventi importanti, uno al sud, uno al nord e uno al centro della Penisola puntando sullo sviluppo di occasioni di incontro tra gli associati».
Tre sono gli eventi complessivi a cui hanno deciso di partecipare, coprendo il nord, il centro e il sud Italia. Per ora è stato stabilito l'evento del sud: a giugno, la Naples Shipping Week, dove Youngship Italia organizzerà due eventi in due date ancora da definire. A ottobre e dicembre, invece, si terranno rispettivamente una manifestazione al nord e un'altra nel centro Italia. 
«Il direttivo – spiega l'associazione in una nota – ha sottolineato la volontà di mantenere vivo l'interesse di tutti i settori dello shipping privilegiando le relazioni e creando un network tra gli stessi associati che permetta a ognuno di scambiare esperienze e di proporre idee riguardanti il proprio know-how, questo permetterà di organizzare eventuali incontri inerenti diversi settori dell'economia marittima nelle locations che garantiscano la maggiore adesione di associati possibile. Tale progetto può essere realizzato grazie alla grande diversificazione di settori a cui appartengono gli associati di Youngship Italia, è un' occasione per tutti per allargare i propri orizzonti professionali e umani».