|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 12,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Vivere a bordo delle portacontainer. La crociera di Cma Cgm

Nel 2009 la compagnia francese ha trasportato 690 passeggeri a bordo delle sue unità. Quello del viaggio sulle navi cargo sta diventando un vero trend destinato a coinvolgere sempre più persone


Già da qualche anno le compagnie di trasporto container permettono l'imbarco di passeggeri per offrire una crociera particolare, senza piscine o cinema 3D, ma insieme ai membri dell'equipaggio. Una vacanza-lavoro insomma, in cui è possibile vedere da vicino la vita a bordo di questi colossi del mare. Ovviamente0 questi servizi non hanno lo stesso giro di affari delle classiche crociere ma il trend sta cambiando e sempre più persone scelgono questo tipo di viaggio.
La francese Cma Cgm è una delle poche compagnie a offrire l'imbarco di passeggeri sulla sua flotta. Nel sito c'è una pagina dedicata che permette di prenotare l'itinerario che si vuole, dal Nord Europa alle coste pacifiche degli Stati Uniti. L'unità specializzata in questo tipo di viaggio è la Cma Cgm Christophe Colomb, una delle unità più grandi: lunga 365 metri, può caricare 13.880 teu.
Sono proposte rotte in tutto il mondo, tra cui viaggi dal Nord Europa all'Asia, tra gli Stati Uniti e l'Asia, tra l'Europa e il Sud America e una crociera intorno al mondo con transito per il canale di Panama.
E i passeggeri ci sono. Lo scorso anno infatti ne sono stati imbarcati ben 690.