|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Viva Viaggi, l'agenzia viaggi nel cuore del porto di Napoli

Alla stazione traghetti, apre i battenti un centro di prenotazione vacanze, l'unico di Porta di Massa


Un'agenzia viaggi nel cuore del porto, l'unica della stazione marittima di Porta di Massa. Apre i battenti ufficialmente, nello scalo di Napoli, 'Viva viaggi', centro per prenotazione vacanze fondato dalla famiglia Improta, storico imprenditore del porto capoluogo con la Compagnia Marittima Meridionale.

Giovedì pomeriggio un cocktail di benvenuto con aperitivo, spumante, salumi, formaggi e assaggi di prodotti locali insieme agli operatori partenopei, i clienti e qualche turista curioso che in attesa della nave si è goduto questa piccola festicciola.

«Siamo qui da sempre ma un'agenzia viaggi dovevamo ancora aprirla», spiega Cinzia Improta, tra l'altro amministratore delegato della stazione marittima di Porta di Massa operativa dal 2008. «Ne abbiamo una storica a Portici – continua - ma qui, nel cuore del porto, con i turisti in viaggio verso le isole, non eravamo ancora approdati. Nei prossimi mesi apriremo anche nuovi uffici al primo piano della stazione», conclude.

La famiglia Improta ha iniziato a operare a Napoli con un'attività di controllo merci intorno al 1920. Molto conosciuti non solo nel porto a Napoli, gli Improta hanno svolto diverse attività con società nell'ambito delle agenzie marittime, magazzini e depositi e terminalisti. In quest'ultimo caso concessionari della bella stazione marittima di Calata porto di Massa, approdo per le navi di cabotaggio e di quelle del Golfo di Napoli.

-
Nella foto, Irene e Alessandra Improta