informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
26/10/2010

Visemar Line lancia "Logistic"

dot
Visemar Line lancia "Logistic"
Si chiama Visemar Logistic ed è l’ultima novità nel settore del trasporto merci via mare. La società, creata il mese scorso dalla compagnia di Navigazione Visemar Line, sarà in grado di garantire a spedizionieri e operatori di logistica un servizio “chiavi in mano” lungo tutto il tragitto che che da Venezia va verso Siria ed Egitto, e viceversa, fornendo tutto l’equipment necessario a prelevare la merce presso il luogo di origine e a consegnarla a destinazione.
Visemar Logistic è già operativa a livello internazionale. A seguito di un importante accordo siglato nei giorni scorsi con il Business Council Italo-Egiziano e con il Ministero dell’Agricoltura della Repubblica d’Egitto, la nuova società fornirà il trasporto celere dei prodotti ortofrutticoli egiziani. 
«La nuova società Visemar Logistic è la risposta a una pressante esigenza del mercato – spiega Stefano Tositti, presidente di Visemar Line – oggi chi trasporta merci via mare non può più limitarsi al solo servizio port to port: gli operatori del settore chiedono sempre più frequentemente un servizio chiavi in mano per tutto il tragitto che la merce deve compiere. L’importante accordo con il Business Council Italo-Egiziano è prova concreta di questa esigenza, nonché dell’importanza di questa nuova Autostrada del Mare per i paesi del Medio Oriente».
Il servizio veloce per merci e passeggeri Venezia-Alessandria d’Egitto-Tartous, inaugurato il 20 maggio scorso, è gestito da Visemar Line, società costituita dai gruppi Visentini e Tositti. Sono previste partenze settimanali da Venezia ogni mercoledì con scalo a Tartous, dopo 68 ore. Tappa successiva Alessandria d’Egitto (nella foto il lungomare) 20 ore dopo la partenza da Tartous. Si rientra quindi a Venezia dopo 60 ore, con tempi di traversata sensibilmente più ridotti della media.
I collegamenti sono effettuati con la m/n ro-pax “Visemar One”: 26.650 tonnellate di stazza lorda, 186 metri di lunghezza e 26 di larghezza, in grado di trasportare fino a 200 camion (2.860 metri di carico rotabile), oltre 70 autovetture e circa 400 passeggeri.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot