|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Virgin Cruises prenota tre navi a Fincantieri

Lettera di intenti tra le due società. Saranno da 110mila tonnellate e consegnate tra il 2020 e il 2022


Fincantieri e Virgin Cruises, marchio Virgin e nuovo operatore del comparto crocieristico, hanno firmato una lettera di intenti per la costruzione di tre navi da crociera. La finalizzazione degli accordi è prevista per gli ultimi mesi dell'anno. 

Le nuove unità avranno ognuna 110mila tonnellate di stazza lorda e saranno dotate di 1,430 cabine. 2,800 passeggeri di capacità e un equipaggio di 1,150 persone. La consegna è prevista rispettivamente nel 2020, 2021 e nel 2022. 

Roboanti i commenti degli interessati. «Questo è un giorno molto emozionante» ha commentato Richard Branson (foto), fondatore di Virgin. Tom McAlpin, presidente e amminsitratore delegato Virgin Cruises, ha detto di essere impegnato a «scuotere il mercato delle crociere e la partnership con Fincantieri ci permette di fare proprio questo». «Sono onorato che la nostra azienda sia stata scelta come partner» ha risposto l'ad Fincantieri Giuseppe Bono. «Sono convinto – continua - che questa scelta contribuirà ad ampliare la platea dei crocieristi, considerando che il comparto ha ancora ampi margini di crescita. Il nostro attuale carico di lavoro consente di dare un contributo importante alla ripresa del paese».