|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Università Parthenope da Ferrara a Quintano

Dopo 24 anni il Rettore Gennaro Ferrara passa il testimone a Claudio Quintano, Preside della Facoltà di Economia della stessa Università. Una lettera dell'armatore Giuseppe D'Amato 


Riceviamo dall'armatore Giuseppe D'Amato la seguente lettera in relazione al cambio del Rettore dell'Università Parthenope di Napoli tra il prof. Gennaro Ferrara ed il prof. Claudio Quintano.
Caro Direttore,
nei giorni scorsi, dopo 24 anni il Magnifico Rettore dell'Università Parthenope, Professore Gennaro Ferrara, ha passato il testimone al Professore Claudio Quintano, Preside della Facoltà di Economia.
Ferrara nel 1986 fu nominato Rettore ed in 24 anni di attività, con immensi sacrifici, ha portato l'Università Parthenope verso prestigiosi risultati: da due Facoltà e due corsi di Laurea a cinque Facoltà con ben venti corsi di Laurea e da poco più di 1.000 allievi ai 17.000 di oggi.
Oltre a dare grande prestigio alla Parthenope ha anche acquistato importanti immobili per ospitare tutti gli allievi compreso la bellissima Villa Doria D'Angri sicuramente fra le prime e più belle Ville di Napoli.
Attualmente Ferrara ricopre l'incarico di Vice Presidente della Provincia con speciale delega all'istruzione e sicuramente continuerà a lavorare ed a sacrificarsi per Napoli e Provincia con lo stesso impegno di sempre.
Molto degnamente lo sostituisce l'illustre Professore Claudio Quintano, che ha dedicato tutta la sua vita alla Pathenope e certamente continuerà con uguale volontà e spirito di sacrificio l'opera di Ferrara per raggiungere sempre più prestigiosi traguardi per il bene di Napoli e per l'avvenire dei nostri nipoti e di tutti gli interessati allo shipping napoletano che oggi gestisce il 50% della flotta mercantile nazionale.
Cordiali saluti Giuseppe D'Amato
Nella foto: il nuovo Rettore della Parthenope Claudio Quintano