informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
06/05/2014
eventi, personaggi

Unindustria Napoli, Prezioso presenta programma e squadra

dot Unindustria Napoli, Prezioso presenta programma e squadra

Il rilancio dell’industria manifatturiera e la valorizzazione dei giacimenti culturali. Sono questi i due principali assi di sviluppo su cui puntare per estendere la base produttiva e occupazionale del territorio. E’ l’obiettivo prioritario del programma presentato dal presidente designato dell’Unione Industriali, Ambrogio Prezioso, approvato ieri dalla Giunta dell’Associazione imprenditoriale. “L’industria – ha sottolineato Prezioso - deve tornare al centro dell’economia napoletana e meridionale, anche perché lo stesso Sistema Italia non può ritrovare livelli di competitività più adeguati senza valorizzare finalmente le potenzialità del Sud. Ma c’è bisogno di un’industria d’avanguardia, che crei innovazione, sviluppi valore, raggiunga mercati lontani”. Per attivare i meccanismi di crescita occorre, secondo il presidente Designato, assicurare un contesto favorevole allo sviluppo. Tra le grandi sfide delineate dalle linee programmatiche di Prezioso, sono riconfermate la rilevanza strategica del porto di Napoli, con l’impegno affinché evolva verso modelli di governance più adeguati alle mutate esigenze, e la necessità di dare vita a un nuovo assetto metropolitano, non appiattito sulla mera trasformazione amministrativa della provincia. “A tal riguardo – aggiunge prezioso - è opportuno ricercare idonei regimi di partenariato pubblico-privato, sulla base delle precedenti esperienze positivamente realizzate”.

 

Oltre alle linee programmatiche, la Giunta ha approvato la seguente squadra di vertice, proposta dal presidente Designato:
vice presidente Sviluppo Manifatturiero, Innovazione, Ricerca e Competitivitá: Luca Moschini. Vice presidente Relazioni Industriali, Internazionalizzazione e Attrattori Culturali: Domenico Menniti. Vice presidente Infrastrutture, Energia, Ambiente e Territorio: Vito Grassi. Vice presidente Sviluppo Coesione Associativa, Semplificazione e Grandi Progetti: Mariano Bruno. Consigliere Incaricato Centro Studi, Education, Welfare e Politiche Attive del Lavoro: Guido Mulè. Consigliere Incaricato Affari Amministrativi: Luca Moschini.
La squadra di Presidenza è completata con i vice presidenti di diritto: il presidente del Gruppo Piccola Industria (Credito, Finanza, Fisco e Reti d'impresa): Paolo Minucci Bencivenga. Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori (Start Up,  Imprenditorialità Giovanile e Responsabilitá  Sociale d'Impresa): Vincenzo Caputo
Il presidente designato Prezioso tiene per sé i seguenti temi: Programmazione spesa comunitaria; Porto; Agenda digitale; Città metropolitana. Per tali tematiche si avvarrà di team dedicati.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 10:19
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot