informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
29/07/2011
traghetti

Unico Campania sbarca sulle isole del Golfo di Napoli

dot
Unico Campania sbarca sulle isole del Golfo di Napoli
Da oggi residenti e pendolari delle isole del golfo di Napoli potranno viaggiare con tariffe uniche indipendentemente dalla desitinazione e dalla compagnia marittima. Seguendo il sistema "UnicoCampania", già attivo da anni per i trasporti terrestri, l'assessorato ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania avvierà così, a partire dal 1° settembre, l’integrazione tariffaria per gli abbonamenti dei residenti e dei pendolari dei servizi di collegamento via mare.  
Inoltre, per la prima volta, sarà possibile anche per gli abbonati pendolari e residenti prenotare il proprio viaggio, e in più senza sovrapprezzo, a differenza di quanto avviene invece per chi ha biglietti ordinari. Il regolamento operativo, redatto dall’Acam (l'agenzia regionale per la mobilità sostenibile) e dai tecnici regionali, è stato sottoscritto da tutte le compagnie interessate. 
Infine, per venire incontro alle esigenze estive, sabato e domenica prossimi, 30 e 31 luglio, verranno ripristinate le corse notturne Ischia-Procida-Napoli e viceversa. E a partire da venerdì 5 agosto e fino a metà settembre, queste corse saranno attivate anche di venerdì e lunedì sera.
«Si tratta – spiega l'assessore regionale ai Trasporti e alle Attività produttive, Sergio Vetrella - del primo passo verso una sempre più diffusa estensione ai trasporti marittimi dell’integrazione tariffaria già applicata con successo per i mezzi su gomma e su ferro della Campania. Stiamo infatti studiando un nuovo sistema con il quale si sostituiranno tutti i ticket di carta con quelli elettronici sul modello delle card telefoniche ricaricabili. Su queste tessere il cittadino potrà scegliere la somma da caricarvi a seconda del viaggio che vuole fare, con vantaggi sulla certezza dei flussi di traffico e sulla ripartizione dei ricavi tra le aziende, maggior controllo dell'evasione ed estensione anche ai trasporti marittimi del biglietto unico. La decisione di oggi doveva essere attuata già all'inizio dell'anno, ma per problemi tecnici gli armatori non erano riusciti ancora a metterla in pratica, nonostante i nostri continui solleciti».
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot