informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
30/10/2014
logistica

Trieste, Wärtsilä rinnova senza licenziare

dot Trieste, Wärtsilä rinnova senza licenziare
Wärtsilä, una delle principali aziende del mondo specializzata in sistemi di propulsione e generazione per uso marino, annuncia un piano di trasformazione da 13 milioni di euro dell’organizzazione produttiva nello stabilimento di Trieste, ex centro dello storico Grandi Motori Trieste. «Non sono previste riduzioni dell’organico - spiega l'azienda finlandese in una nota - e tutti i dipendenti dello stabilimento saranno coinvolti in un piano formativo che accompagnerà la trasformazione dei processi lavorativi».
Il piano, partito ufficialmente ieri, prevede la revisione e la razionalizzazione della produzione, della logistica e dei processi lavorativi e la sostituzione di alcuni macchinari obsoleti, trasferendo l'intera produzione dei motori a quattro tempi in un solo edificio, il “Grande Meccanica, Montaggi e Sale Prove”. Proseguirà fino al primo trimestre 2016, coinvolgendo tutti i dipendenti dello stabilimento «che ne trarranno benefici a livello operativo e formativo» afferma Wärtsilä.
«La forte competizione sui mercati e la perdurante stagnazione economica rendono strategico il mantenimento e l’ampliamento delle quote nei diversi segmenti, perciò il miglioramento dei livelli di competitività dell’azienda diventa essenziale» spiega Sergio Razeto, amministratore delegato Wärtsilä Italia. Si tratta del «più importante investimento – concintua Razeto - in macchine, attrezzature e layout dal 2008 a oggi e avrà un impatto positivo sul miglioramento della nostra performance operativa in termini di qualità, produttività, prezzi dei prodotti e flessibilità dei tempi di consegna, oltre che sull’aggiornamento e sullo sviluppo delle competenze delle nostre persone».
«Dall’implementazione del piano di trasformazione ci aspettiamo un’evoluzione nelle competenze ed una razionalizzazione dei processi lavorativi, funzionali ad un ulteriore passo in avanti nella soddisfazione del cliente ed alla nostra competitività sul mercato» aggiunge Stefan Wiik, responsabile Product Company di Wärtsilä Italia.
La riorganizzazione «consentirà una riduzione dei tempi di attraversamento di componenti e motori, riducendo gli stock in lavorazione. In questo contesto la garanzia di elevati standard di sicurezza sarà un valore-guida nella realizzazione degli investimenti» spiega Andrea Bochicchio, direttore Delivery Centre Trieste.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot