informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
18/12/2015
porti, logistica

Transhipment, accordo Cambiaso & Risso e Fendercare Marine ad Augusta

dot Transhipment, accordo Cambiaso & Risso e Fendercare Marine ad Augusta

Cambiaso & Risso, il gruppo genovese specializzato nei servizi di agenzia marittima e logistici, ha siglato una partnership con Fendercare Marine – società del gruppo James Fisher, quotato al London Stock Exchange - per le operazioni di allibo di rinfuse liquide nel porto di Augusta (Sicilia).

 

L’accordo prevede l’affidamento a Cambiaso & Risso della gestione logistica dei servizi tecnico-nautici e portuali, sussidiari alle operazioni di transhipment, svolte sia all’interno del porto che offshore. La collaborazione prevede inoltre la realizzazione di una struttura all’interno dello scalo, dedicata allo staccaggio delle attrezzatture e dei materiali funzionali alle operazioni di ship to ship.

 

Occorre precisare che lo scalo di Augusta rappresenta il più grande porto naturale del basso Mediterraneo ed è inserito nelle Reti Ten-T come porto strategico dell’Unione europea per la sua posizione baricentrica lungo le rotte del traffico internazionale. Inoltre, grazie alla propria naturale conformazione geografica, la rada di Augusta beneficia di condizioni metereologiche particolarmente favorevoli anche nella stagione invernale; più adatta, quindi, rispetto ad altri scali, per lo svolgimento di operazioni particolari come quelle di ship to ship.

 

“Siamo orgogliosi e onorati di essere stati scelti da un partner di così grande rilievo e importanza e auspichiamo che questa partnership segni l’inizio di una proficua collaborazione per ulteriori iniziative anche in futuro”, ha dichiarato Giovanni Paolo Risso (nella foto), presidente e amministratore delegato di Cambiaso&Risso International.

 


Il gruppo Cambiaso & Risso, fondato a Genova nel 1946, è una realtà internazionale che offre servizi di agenzia marittima e logistici altamente specializzati e personalizzati rivolti al settore dello shipping, delle crociere e dello yachting. Con headquarter a Monaco e sedi in Spagna, Francia, Italia, Croatia, Singapore, Hong Kong e Dubai, impiega più di 200 dipendenti e gestisce circa 4.000 scali all’anno.

 

Fendercare Marine, dalla sua nascita nel 1988 si è rapidamente espansa diventando uno delle principali realtà su scala mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per il settore marittimo. Dal 2005 FenderCare Marine appartiene al Gruppo James Fisher and Son plc, quotato al London Stock Exchange, leader mondiale.

 

 

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
24 AGOSTO 2017 ore 09:38
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot