informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
18/06/2011
porti, logistica

Trans Ferry si aggiudica il traffico greco di P&O Ferrymaster

dot
Trans Ferry si aggiudica il traffico greco di P&O Ferrymaster
Trans Ferry Spa ha siglato un importante accordo con la multinazionale della logistica P&O Ferrymasters per il traffico intermodale da e per la Grecia. La società piacentina ha convinto i vertici di P&O Ferrymasters presentando un progetto integrato alla tratta ferroviaria delle spedizioni dal Nord Europa alla Grecia. Il traffico, che transitava precedentemente da Brindisi per Patrasso, verrà dal 1° di luglio dirottato su Ancona (nella foto) sempre per Patrasso. Per la parte marittima il servizio sarà operato da Minoan Lines, con il supporto terminalistico e logistico del gruppo Frittelli. Con la compagnia greca del gruppo Grimaldi Napoli, Trans Ferry ha siglato un importante accordo di partnership commerciale e operativa che ha consentito di offrire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente. Decisiva la scelta di Ancona, che consente di realizzare sinergie con altri flussi di merci gestiti dal cliente, sia tra Italia e Grecia, sia tra Italia e Nord Europa.
Un team dedicato darà assistenza operativa continua al cliente, coordinando tutti gli aspetti operativi e procedurali e il flusso informativo, al fine di garantire la migliore integrazione tra le varie componenti del traffico, mare, strada, rotaia. L’instradamento via Ancona, nonché la capacità di imbarco garantita da Minoan Lines (che impiega le più grandi navi ro-pax del Mediterraneo, capaci di trasportare fino a 170 mezzi pesanti) garantiranno continuità, affidabilità e flessibilità al servizio.
Wim Blomme, direttore della divisione intermodale di P&O Ferrymasters, ha spiegato come «il transit-time complessivo resta invariato rispetto alla configurazione precedente, ma la scelta di Ancona consentirà livelli di servizio superiori,  sia per le commesse esistenti, sia in chiave potenziale».
Andrea Capuzzo, direttore commerciale Trans Ferry per il Sud Europa, ha commentato: «L’aggiudicazione di questo tender rappresenta un significativo passo avanti nel programma che abbiamo avviato nel 2010, focalizzato sullo sviluppo delle attività intermodali e del contract management. Per P&O Ferrymasters abbiamo raccolto competenze diffuse e diversificate all’interno del gruppo, dall’intermodalità ai servizi marittimi, alla logistica». «Abbiamo analizzato le esigenze del cliente e proposto soluzioni e combinazioni di traffico innovative – continua Capuzzo - quali ad esempio le sinergie del traffico Grecia con altre direttrici di flusso. E’ grazie all’approccio propositivo sperimentato con P&O Ferrymasters che ricerchiamo le aree di creazione di valore che ci consentano di risultare non solo un fornitore concorrenziale, ma un vero e proprio partner strategico, in continuo scambio e collaborazione con la committenza».
Il gruppo Trans Ferry è leader in Europa nella fornitura di servizi per gli operatori dell'autostrasporto, dai trasporti marittimi e intermodali
ai sistemi di pagamento pedaggi, alla distribuzione. Conta oltre 200 dipendenti dislocati nelle 12 sedi in Italia ed Europa e serve oltre 8000 clienti con un giro d’affari consolidato di 296 milioni di euro nel 2010.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
24 AGOSTO 2017 ore 09:38
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot