|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Torre del Greco, fallita la Deiulemar

Il tribunale di Torre Annunziata non accetta il concordato preventito proposto dalla compagnia di navigazione lo scorso 18 aprile. Esposizione debitoria a 700 milioni. Una curatela fallimentare di tre professionisti


La Compagnia di navigazione di Torre del Greco Deiulemar è fallita.  La sezione fallimentare del tribunale di Torre Annunziata (giudice Massimo Palescandalo) ha accolto l'istanza presentata da sette creditori, bocciando di fatto la proposta di concordato preventivo avanzata lo scorso 18 aprile dai vertici societari. La società adesso è nelle mani di una curatela composta da tre professionisti. L'esposizione debitoria supera i 700 milioni di euro ed è per la maggior parte dovuta ad obbligazioni che negli anni sono state sottoscritte da circa 13mila risparmiatori, principalmente del territorio vesuviano.
I giudici (Massimo Palescandalo e gli altri del collegio, Francesco Coppola e Linda D'Ancona) non hanno ritenuto sufficiente il piano presentato dalla società che prevedeva la restituzione dei crediti attraverso beni personali e dell'azienda (navi e immobili), obbligazioni ed azioni di una "newco" da quotare in borsa.