|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 14,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Torna a Napoli il Nauticsud

Dopo cinque anni di stop, la manifestazione internazionale riaprirà i battenti alla Mostra d'Oltremare dal 27 febbraio al 6 marzo 2016


Dopo cinque anni di stop, nel 2016 tornerà il Nauticsud alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Dal 27 febbraio al 6 marzo sono in programma nove giornate dedicate a nautica, cantieristica, accessori nautici, pesca, turismo ed economia del mare. Successivamente, dal 30 marzo al 3 aprile, molte barche si potranno vedere (e testare) a mare presso il Molo Luise.


Il doppio appuntamento offrirà un panorama a 360 gradi su tutto il mondo della nautica da diporto e dell'economia del mare. Nei nove giorni della Mostra d'Oltremare ci saranno migliaia di metri quadrati di superficie dedicati a esposizioni di barche e natanti, che puntano proprio sull'evento partenopeo (giunto alla quarantatreesima edizione) per cavalcare la ripresa del settore dopo anni molto difficili, sia agli accessori e tutto il mondo dell'indotto legato all'economia del mare.


Durante le giornate dell'evento che si svolgeranno in Mostra, ci saranno anche eventi sportivi. L'appuntamento sarà inoltre un momento di riflessione sui temi dell'economia del mare con un programma di convegni e di incontri b2b tra gli operatori del settore per sviluppare, proprio da Napoli, nuovi affari e possibilità di sviluppo economico e d'impresa. Al Molo Luise, nel cuore della città di Napoli, ci sarà invece spazio per le medie e grandi barche e gli yacht con prove a mare.


"L'economia del mare – spiega Donatella Chiodo, presidente della Mostra d'Oltremare – è un asset fondamentale per la città e per la Regione Campania, un motore di sviluppo e di nuove opportunità per i giovani in un mercato sempre più aperto e che da Napoli guarda a tutto il Mediterraneo. Proprio per questo abbiamo deciso di rilanciare il Nauticsud, reinterpretandolo, attualizzandolo e aprendolo anche alle opportunità offerte dal turismo e dagli sport velici".