|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Tirrenia lancia la Cagliari-Genova

Operativa dall'11 aprile con una ro-ro da 1,700 metri lineari di carico. Sarà trisettimanale


Tirrenia Cin potenzia i collegamenti tra Sardegna e terraferma. Dall'11 aprile diventerà operativa la nuova linea merci Cagliari-Genova, con un collegamento trisettimanale. Verrà inserita una nuova nave ro-ro con una capienza di 1,700 metri lineari di carico.
 
Partenze da Genova
Martedì (ore 21.00)
Venerdì (ore 5.00)
Domenica (ore 13.00)
 
Partenze da Cagliari
Lunedì (ore 17.00)
Mercoledì (ore 24.00)
Sabato (ore 9.00)

«Tirrenia ha scelto di istituire questa nuova linea per favorire ulteriormente gli scambi tra il sud Sardegna e tutto il nord della penisola, in particolar modo da e per il nord-ovest e per sostenere la competitività alle aziende di trasporto nei confronti del mercato, migliorando ed incrementando le sinergie fra le varie rotte già operative», informa la compagnia in una nota. Il servizio si aggiunge ai 13 collegamenti esistenti: oltre alla Sicilia e alle Isole Tremiti, Tirrenia offre partenze da e per la Sardegna collegando i quattro principali porti dell'isola con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo, pari a 98 partenze settimanali in alta stagione. «Dopo il potenziamento della tratta Cagliari-Livorno - commenta l'amministratore delegato di Tirrenia-Cin, Massimo Mura -, il ripristino di un collegamento storico come quello tra Cagliari e Genova è un'ulteriore dimostrazione di come la compagnia presti la massima attenzione agli autotrasportatori sardi, e in particolar modo quelli che servono la zona meridionale della regione».

Le altre linee
Per la Sardegna 
Civitavecchia-Cagliari; Civitavecchia-Arbatax; Civitavecchia-Olbia; Genova-Arbatax; Genova-Olbia; Genova-Porto Torres; Napoli-Cagliari; Palermo-Cagliari

Per la Sicilia 
Cagliari-Palermo; Napoli-Palermo

Isole Tremiti 
Termoli-Tremiti

Solo merci
Ravenna-Brindisi-Catania; Cagliari-Livorno