informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/05/2011
logistica

Termini Imerese avrà il suo interporto

dot
Termini Imerese avrà il suo interporto
La Regione Sicilia conferma il suo impegno per la realizzazione dell’interporto di Termini Imerese. L’annuncio è avvenuto in occasione del convegno svoltosi il 9 maggio presso la Camera di Commercio di Palermo. L'assessore regionale siciliano per l'Economia, Gaetano Armao, ha messo sul tavolo le risorse finanziarie disponibili dalla Regione, pari a circa 15 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 48,8 milioni previsti dal P.O. Fesr 2007-2013.
Per la realizzazione dell'interporto è previsto un investimento complessivo di circa 78 milioni di euro. Il finanziamento previsto dal P.O. è costituito da un contributo comunitario pari a 24,4 milioni e da un uguale importo versato tramite contributo statale, mentre la restante parte dell'investimento sarà garantita mediante sottoscrizione da parte della Società degli Interporti Siciliani Spa (Sis) di un mutuo a seguito dell'apertura di una linea di credito.
Armao ci tiene a rassicurare tutti gli operatori, privati e pubblici. «La Regione – spiega- continuerà a sostenere gli impegni assunti per la realizzazione di un'importante piastra logistica di così grande rilievo che costituisce elemento qualificante del più ampio e articolato piano dei trasporti della Sicilia e di crescita dell'area di Termini Imerese. Questa iniziativa potrà essere rafforzata dalle norme di ulteriore semplificazione che abbiamo previsto nel disegno di legge sugli investimenti collegato alla finanziaria regionale, che reca norme per l'area industriale di Termini Imerese».
E’ stata anche avviata la gara da parte della Società degli Interporti Siciliani Spa per l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva dell'Interporto di Termini Imerese, per la realizzazione dei relativi lavori e per la gestione funzionale ed economica dell'infrastruttura per una durata non superiore a 25 anni. Le domande di manifestazione d'interesse dovranno essere presentate entro il prossimo 7 giugno.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 10:28
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot