informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
20/06/2011
logistica, porti

Tarros inaugura nuovo servizio in Turchia

dot
Tarros inaugura nuovo servizio in Turchia
Nei prossimi giorni Tarros inizierà un nuovo servizio diretto per il porto di Mersin, sulla costa mediterranea nel Sud della Turchia. In Italia la linea scalerà tre porti: a La Spezia il Terminal del Golfo (gestito direttamente da Tarros), il terminal Amoruso a Salerno nel viaggio di andata e il terminal Co.na.te.co a Napoli nel viaggio di ritorno. 
Il porto di Mersin può servire nel modo migliore la regione del Sud della Turchia che sta attualmente vedendo un grande sviluppo, sia industriale  che agricolo, grazie anche agli incentivi del governo turco volti a favorire l’economia locale.  
Il porto di Mersin – che era stato fino ad oggi servito da Tarros via transhipment -  è attualmente gestito dal gruppo Psa di Singapore che ha avviato un programma di modernizzazione per aumentare la capacità operativa che nel 2010 ha superato il milione di teu. 
La prima nave in partenza da La Spezia per Mersin è prevista per giovedì 23 Giugno, e da Salerno il 24 Giugno (m/v Vento di Tramontana, capacità nominale 1200 teu/portata 870 teu a 14 ton), che sarà seguita dalla Vento di Zefiro prevista da la Spezia il 3 luglio e così via ogni dieci giorni. Il transit time è di nove giorni da La Spezia e di sette giorni da Salerno. 
Con lo scalo diretto a Mersin il gruppo Tarros migliora ulteriormente il livello dei suoi servizi Italia/Turchia che da molti anni collegano regolarmente ogni settimana tre porti nel nord della Turchia - Istanbul, Gemlik e Gebze – oltre a Izmir sulla costa egea del paese.  
E’ rilevante notare che Mersin è anche la porta di ingresso mediterranea per l’Iraq, paese che nonostante il perdurare di gravi problemi sta procedendo nella ricostruzione e dove sono impegnate molte imprese italiane.  
Per quanto riguarda i traffici in uscita da Mersin, questo porto, oltre che all’Italia sarà direttamente collegato anche all’Egitto, al Marocco e al Portogallo nonché in trasbordo via La Spezia agli altri paesi del Nord Africa e a Malta grazie alle partenze regolari Tarros per questi porti. 
Tarros è rappresentata nei porti turchi dall’agenzia Tarros Shipping & Transport S.A., che si avvale del gruppo Arkas come sub agente a Mersin.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot