|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 12,19
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

T-Link chiude la linea Genova-Sicilia

Sul collegamento in due anni trasportati 85mila passeggeri e 130mila veicoli. La compagnia controllata dal fondo Cape Regione Siciliana


T-Link, controllata dal fondo di private equity Cape Regione Siciliana (54%) ed è partecipata da Caronte & Tourist Spa (17%), Moby Spa (13%), Aelle Investimenti Srl di Romeo e Costa (9,2%) e Oxon Srl (famiglia Conti) 8%, ha sospeso il servizio marittimo tra il porto di Genova Voltri e Termini Imerese in Sicilia. In due anni esatti dall'avvio dell'attività, che risulta l'unica della compagnia, T-Link ha trasportato -dice la stessa società- oltre 130mila veicoli e 85mila passeggeri.
Tra le decisioni a capo della scelta le difficoltà di muoversi su un mercato, quello della Sicilia, dove la concorrenza è molto forte e dove la concentrazione di forze già presenti (si veda l'accordo tra Gnv e Snav) si fa sempre più sostenuta. Tra le altre cause l'eccessivo aumento del carburante che grava di più su compagnie piccole che non riescono ad effettuare grandi volumi. Non è ancora noto che peso possa aver avuto sulla decisione le vicende legate al fondo Cape di cui è presidente Simone Cimino.