|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Symphony of the Seas ad aprile a Napoli

Con 228 mila tonnellate di stazza sarà la più grande nave da crociera al mondo


Approderà anche a Napoli la prossima nave da crociera più grande al mondo, Symphony of the Seas, attualmente in costruzione nei Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire. È in consegna il 27 marzo e la maiden call è fissata per il 31. 

Quarta nave classe Oasis della compagnia statunitense Royal Carribean, è poco più grande della sorella, Harmony of the Seas. La stazza è considerevole: 228 mila tonnellate lorda (più grossa di Costa Concordia della metà). Potrà ospitare tante persone quanto gli abitanti di Vietri sul Mare in provincia di Salerno: 8,880, di cui 6,680 passeggeri e 2,200 equipaggio. La costruzione è iniziata a ottobre 2015 e ci hanno lavorato 2,500 persone per costruirla. È lunga 362 metri e contiene 18 ponti. Avrà, come le altre navi dell'armatore, un'acqua park, campi da gioco e una parete di arrampicata, qui alta 13 metri

La crociera inaugurale estiva, da aprile, sarà nel Mediterraneo toccando Barcellona, Palma de Mallorca, Marsiglia, Livorno, Civitavecchia e Napoli. A fine ottobre si sposterà a Miami per partire a novembre con una stagione nei Caraibi.