|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Su Msc Preziosa lo scivolo più lungo

120 metri, di cui una buona parte sospesa nel vuoto a 60 metri sul mare. È il più lungo mai installato su una nave da crociera


Lo scivolo a corpo libero più lungo mai installato su una nave da crociera lo avrà MSC Preziosa, la nuova ammiraglia nella fase finale di costruzione presso i cantieri di Saint Nazaire in Francia. Si chiama "Vertigo" ed lungo ben 120 metri. Si tratta dello scivolo più lungo a corpo libero mai visto su una nave da crociera.
Tenendo conto che, all'infuori delle navi, i parchi acquatici hanno scivoli anche più lunghi (ma in realtà puntano soprattutto all'altezza da terra), questo che verrà installato su una nave è davvero qualcosa di mastodontico.
Msc Preziosa verrà battezzata a Genova il 23 marzo e, a differenza delle tre ammiraglie gemelle già in servizio, sarà dotata sul ponte più alto di un grande aqua park con scivoli, giochi d'acqua e fontane. Si chiama Doremi Castle e sarà un insieme di percorsi e giochi d'acqua che si svilupperanno su una serie di piattaforme rialzate con tante attrazioni date da spruzzi vaporizzatori. Per qualche metro Vertigo si svilupperà fuori della nave e in trasparenza darà la sensazione di sfrecciare nel vuoto a sessanta metri sopra il livello del mare.
Lunga 333 metri e larga 38 metri, in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e una capienza di 4.345 passeggeri, dopo il varo MSC Preziosa partirà ogni settimana da Genova per crociere con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia fino a novembre 2013.