informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
10/03/2011

Studio legale Nctm apre allo shipping

dot
Studio legale Nctm apre allo shipping
Lo studio legale Nctm costituisce una nuova divisione specializzata nello shipping. La nuova area sarà guidata dall’avvocato Alberto Rossi che entra in Nctm come socio con un team di 5 professionisti.
Obiettivo primario del distaccamento è la creazione di una nuova area di specializzazione di diritto dei trasporti marittimi e terrestri, di diritto portuale oltre ad alcune materie ancillari quali il diritto doganale e quello delle assicurazioni dei trasporti.
«L’expertise in shipping in Italia è sempre stata confinata a poche città, quasi retaggio delle vecchie repubbliche marinare» commenta Paolo Montironi, Senior Partner di Nctm. «L’Italia è per sua natura un paese fecondo per questo tipo di tematiche e la nostra scelta è stata dettata in primis dalle grandi sinergie che il nostro studio è in grado di sviluppare. Basti pensare alla strategicità di sedi come Londra, dove lo shipping affonda le sue radici, o come Shanghai, uno dei principali porti al mondo insieme a Rotterdam e Singapore; così come alle convergenze tra attività di diritto tributario, immobiliare, finanziario e amministrativo sulle sfide offerte dallo straordinario sviluppo in atto delle infrastrutture portuali».
Con oltre 270 professionisti di cui 45 equity partner, 43 salary partner e 16 of counsel e le sei sedi a Milano, Roma, Verona, Londra, Bruxelles e Shanghai, Nctm è uno dei più attivi e “internazionale” studio legale italiano sia per dimensioni sia per quantità e tipologia di deal seguiti. Nctm offre consulenza in tutte le aree del diritto d’impresa, attraverso team di lavoro multidisciplinari, costruiti su misura sulle competenze richieste dalle specifiche esigenze del cliente.
L’approccio distintivo dello studio si traduce nei sei concetti cardine di leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza.
Nel 2010 lo studio ha ottenuto il prestigioso riconoscimento British Legal Awards - European Law Firm of the Year  quale Miglior Studio legale dell'anno a livello europeo attribuito dalla più importante rivista inglese specializzata in questo settore ossia Legal Week oltre ad essere stato inserito dal Financial Times come uno dei migliori studi europei, nella classifica dei 50 studi più innovativi del mondo, inoltre nel 2009 è stato premiato dalle riviste inglesi The Lawyer e Legal Week come migliore Studio legale italiano e migliore London office rispettivamente.
 
Nella foto un'immagine del sito 

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 13:39
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot