|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Assoporti verso l'assemblea programmatica

Appuntamento il 12 dicembre a Roma alla presenza del ministro Delrio

Ieri, nel corso dell'Assemblea di Assoporti, sono state definite linee e criteri generali per il prossimo evento programmatico dell'associazione che si terrà a Roma il 12 dicembre a partire dalle 9.15, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, il quale chiuderà i lavori.

Macroscenari della portualità, via della seta, il ruolo dei porti italiani in Europa, l'intermodalità, il waterfront e l'infrastrutturazione portuale dopo l'entrata in vigore della riforma dei porti, sono soltanto alcuni dei temi che saranno affrontati in un vero forum di confronto che l'Associazione sta mettendo a punto. 

"Stiamo lavorando perché questo evento sia l'inizio di un nuovo corso non soltanto per l'associazione, ma anche per tutti i player che fanno parte del mondo marittimo-portuale, "ha commentato il presidente di Assoporti, Zeno D'Agostino, a margine dell'assemblea degli associati. "La presenza del ministro conferma l'importanza del ruolo che hanno le nuove Autorità di Sistema Portuale nello scenario Nazionale e Internazionale".