|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Nautica, 79 aziende italiane al Mets Amsterdam

Il Marine Equipment Trade Show è in programma tra il 14 e il 16 novembre


Il Made in Italy sarà protagonista al METS – Marine Equipment Trade Show, il più significativo salone internazionale riservato agli operatori del settore degli accessori per la nautica da diporto che avrà luogo ad Amsterdam dal 14 al 16 novembre prossimi. 79 le aziende che esporranno i propri prodotti sul mercato internazionale all'interno della collettiva organizzata da Ucina Confindustria Nautica e ICE Agenzia tra l'Italian Pavilion e il Superyacht Pavilion che quest'anno ospiterà una collettiva più grande che coinvolgerà 13 aziende.

 
Il fattura¬to complessivo dell'intero settore degli accessori in Italia è stimato per il 2016 a 989 milioni di euro, in aumento di oltre il 18% sul 2015, derivante per 710 milioni da pro¬duzione nazionale e per oltre 278 milioni da importazioni. La produzione naziona¬le di accessori risulta uniformemente distribuita, in termini di fatturato, fra export e mercato nazionale.

Lo spazio espositivo della collettiva Ucina ICE si estende su 1.744 metri quadrati e ospiterà uno stand istituzionale, realizzato con il supporto del ministero dello Sviluppo economico e di ICE Agenzia, presso il quale gli espositori della collettiva italiana troveranno spazio per i propri incontri business e servizi loro dedicati, tra cui ospitalità e interpretariato.