|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Nuovo servizio merci Gnv Trapani-Livorno

Il collegamento bisettimanale integra gli attuali scali effettuati dalla compagnia in Sicilia


Gnv annuncia l'avvio di un nuovo servizio merci bisettimanale che collegherà i porti di Trapani e Livorno a partire dal 9 novembre. Il collegamento integra gli attuali cinque servizi merci effettuati dalla compagnia in Sicilia. L'attivazione della nuova linea è stata resa possibile dalla collaborazione tra Gnv e l'Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Occidentale che, si legge in una nota congiunta, "hanno avviato un percorso volto a far crescere i traffici e a sfruttare la complementarietà degli scali del network".

I commenti
"con l'apertura di questa nuova Autostrada del Mare - dice Matteo Catani, ad di Gnv - intendiamo rispondere le specifiche esigenze delle aziende di trasporto e delle piattaforme logistiche del trapanese, particolarmente attive nell'ambito della filiera industriale toscana della carta e della filiera vitivinicola della Sicilia occidentale".

"Siamo felici - commenta Pasqualino Monti, presidente dell'autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale - del debutto della nuova linea perché, nonostante l'attuale mancanza di una qualificata offerta portuale dal punto di vista infrastrutturale, i nostri scali ci sono e vogliono dire la loro. Siamo consapevoli di avere iniziato un percorso non privo di ostacoli: la fase di crescita intrapresa sarà lunga e molto impegnativa".