|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 08,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Logistico dell'Anno a Daniele Testi per SOS LOG

Il presidente dell'associazione premiata per la logistica sostenibile è anche direttore Marketing e Comunicazione di Contship Italia


Si è svolta nei giorni scorsi a Milano la tredicesima edizione del premio "Logistico dell'Anno 2017", assegnato da Assologistica ad aziende o manager che hanno innovato in vari ambiti: ambientale, internazionalizzazione d'impresa, formativo, immobiliare, social responsibility, tecnologico, trasportistico (mono o multimodale) e - da quest'anno - anche in ricerca e sviluppo.

Tra i vincitori, Daniele Testi (nella foto) direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Contship Italia e presidente di SOS LOGistica, premiato in virtù dell'impegno per la promozione di una nuova consapevolezza sui temi della sostenibilità e per il fondamentale contributo allo sviluppo dell'offerta associativa di SOS LOGistica, prima associazione italiana a promuovere la logistica sostenibile come opportunità di crescita e innovazione.

"Sono onorato di ricevere un premio prestigioso come questo – ha dichiarato Testi –. Raccolgo i frutti di un lavoro di squadra, per il quale ringrazio tutti i soci SOS LOG, i consiglieri e gli amici di Assologistica, con cui condividiamo l'impegno per lo sviluppo di una nuova consapevolezza in merito al valore che la logistica sostenibile rappresenta per la quotidianità dei consumatori e la competitività delle imprese che operano in Italia. Ringrazio Contship per la fiducia e per l'audacia che da sempre contraddistingue le azioni di marketing e di comunicazione del gruppo e che ci permette di affrontare ogni giorno progetti e sfide innovative, mai scontate; una scuola di management che contribuisce a rendere il mio impegno associativo sempre più efficace e appagante. Oggi più che mai, grazie a questo prestigioso riconoscimento, e grazie al supporto degli associati, sono motivato a perseverare nella strategia di ascolto e ingaggio degli stakeholder coinvolti nel progetto SOS LOG, volta a generare azioni concrete, forti ed efficaci, che ci permettano di continuare ad avanzare verso traguardi sempre più importanti e sostenibili".

Un prossimo appuntamento concreto per iniziare ad agire verso il cambiamento sarà organizzato da SOS LOG il 16 Novembre prossimo, con un convegno/laboratorio sviluppato in collaborazione con l'Università degli studi di Milano Bicocca, dipartimento di Psicologia, Assologistica Cultura e Formazione e ICE Lab del Politecnico di Torino con la collaborazione di molti media partner e associazioni di settore. Gli interventi saranno affidati a rappresentanti istituzionali, centri di ricerca e operatori logistici presso l'università Bicocca di Milano con il seguente titolo: LOGISTICA URBANA. Un circuito virtuoso: dalle esigenze alle proposte. Un nuovo format con momenti di ascolto e ingaggio attraverso 7 relazioni e 7 laboratori interattivi in modalità business caffè, organizzati su 4 aree di sfide: le città, i consumatori, gli spazi che diventano intelligenti e sostenibili , innovazione e startup.