|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Giappone, boom di crociere e nuove rotte 2018

Sempre più compagnie stanno puntando sull'Estremo Oriente con itinerari combinati o interamente dedicati al Sol Levante


Sempre più italiani sono attratti dal Giappone: storia, tradizioni e cultura così diversa dalla nostra rendono il Sol Levante un'ambita destinazione per una crociera. Nel 2017, rende noto Crocierissime.it, c'è stato un vero e proprio boom di viaggi e prenotazioni e il trend è in aumento, tanto che il Paese si posiziona tra le destinazioni top per il 2018.

Sono sempre di più le compagnie che si stanno aprendo all'Estremo Oriente con itinerari combinati o interamente dedicati al Giappone. Tra queste, Crocierissime segnala la crociera Oriente di Costa con partenza da Tokyo: nove giorni a bordo della nave Neoromantica con scali a Nagoya, Naha, Keelung e Miyako o un viaggio più lungo che tocca anche Osaka, Amami Oshima (Naze), Ishigaki, Yokkaichi e torna a Tokyo.

Ma si può anche combinare il Giappone con altri paesi, ad esempio Celebrity Cruises lo abbina alla Corea del Sud, proponendo 14 giorni di navigazione tra Yokohama, Shimizu, Kobe, Nagasaki, Busan e Aomori. Anche Princess Cruises ha annunciato novità per il Giappone, con numerose crociere che permettono di visitare altre mete come Taiwan, Russia, Vietnam e Corea del Sud, mentre MSC Crociere sbarcherà in Giappone con MSC Splendida che da Dubai permetterà di visitare un bel po' di Oriente: 28 notti, 12 diversi porti di scalo in 9 paesi tra cui Thailandia, Cina, Singapore e Hong Kong.

"Il Giappone e l'Oriente – ha dichiarato Francesco Manna, Trading Director di Crocierissime - sono ormai tra le destinazioni più richieste e attraenti per italiani ed europei ed è normale che il settore delle crociere si stia adeguando. Noi di Crocierissime siamo sicuri che questo trend continuerà a crescere e che anche le offerte di itinerari e pacchetti originali saranno sempre di più".