|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Container, Hapag Lloyd punta sul "freddo"

La compagnia tedesca ha ordinato altri 7.700 contenitori refrigerati di ultima generazione


La compagnia Hapag-Lloyd sta effettuando ulteriori investimenti al fine di mantenere ed espandere la propria flotta containerizzata, in particolare nel settore del "freddo", avendo infatti ordinato altri 7.700 contenitori refrigerati di ultima generazione.

L'ordinazione di quest'anno, rendono noto Lloydsloadinglist.com e Cisco, fa seguito ad un'altra da 5.700 reefer l'anno scorso e comprende 7.000 unità da 40 piedi e 700 unità da 20 piedi. Inoltre, 1.000 dei nuovi contenitori sono equipaggiati con la tecnologia ad "Atmosfera Controllata", che rallenta il processo di maturazione di vari tipi di frutta e verdura, consentendo loro pertanto di essere trasportati per periodi di tempo più lunghi pur conservando una qualità costante.

"Dopo la fusione con la Uasc lo scorso mese di maggio, la Hapag-Lloyd è ancora una volta cresciuta in modo significativo nel mercato dei reefer" afferma Antonio Firmin, responsabile operativo alla Hapag-Lloyd. "Con queste nuove ordinazioni, stiamo ulteriormente espandendo la nostra posizione ed effettuando investimenti in una flotta efficiente e moderna così come nell'espansione del nostro prodotto più recente, lo "ExtraFresh Plus", allo scopo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti di tutto il mondo".