|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Caronte&Tourist per il sociale tra Sicilia e Calabria

Il gruppo armatoriale che opera sullo Stretto sostiene i progetti della onlus "Giuseppe Franza – Elio Matacena"


A Messina la onlus "Giuseppe Franza – Elio Matacena" ha assegnato finanziamenti per un totale di 500mila euro a sei progetti - tre in Sicilia e tre in Calabria - che coinvolgono direttamente ragazzi e bimbi autistici, persone in grave disagio lavorativo, giovani segnalati dai servizi sociali, uomini e donne vittime di processi di marginalizzazione e varie disabilità.

I sei progetti premiati sono stati presentati da realtà  impegnate nel sociale nei territori siciliano e calabrese, nei quali il Gruppo Caronte&Tourist, che opera il traghettamento sullo Stretto, affonda le proprie radici da oltre cinquant'anni.

"Con il finanziamento dei sei progetti sociali restituiamo al territorio parte di quello che ci ha dato", ha commentato Vincenzo Franza, amministratore di Caronte&Tourist. "Abbiamo sentito l'esigenza di contribuire in qualche modo a far crescere il nostro territorio. Sono progetti meritevoli della nostra attenzione e che svilupperanno posti di lavoro e consentiranno, ai soggetti che entreranno a far parte di alcuni percorsi, di avere una speranza in più per migliorare la propria vita".