|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Container, Maersk lancia contatori di potenza per reefer

Si tratta di una nuova funzione digitale incorporata nel contenitore


I contenitori refrigerati Star Cool della Maersk Container Industry (MCI) sono adesso dotati di una nuova funzione digitale incorporata che offre visibilità e precisa conoscenza del reale consumo di energia. I dati, riferiscono Worldcargonews.com e Cisco, possono essere monitorati via modem o manualmente in ogni momento nel corso del viaggio, da quando il reefer Star Cool viene messo in funzione all'inizio fino a quando raggiunge la sua destinazione finale.

"L'avere portato i nostri 270mila container reefer online ha assicurato notevoli risparmi sui costi operativi e darà ai nostri clienti una visibilità senza precedenti ai loro carichi nel corso del trasporto, consentendo una migliore pianificazione in tutte le proprie filiere distributive", ha affermato Catja Hjorth Rasmussen, responsabile dell'eccellenza degli equipaggiamenti alla Maersk Line.

In precedenza, occorreva che gli operatori si affidassero a congegni di terzi per raccogliere i dati sull'energia che potevano essere letti solo manualmente nel corso del viaggio. Inoltre, poiché non venivano registrati, i dati non potevano essere utilizzati per futuri confronti.