|
adsp napoli 1
01 maggio 2024, Aggiornato alle 20,50
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Livorno, per Gallanti scende in campo il primo cittadino

Il sindaco della città ligure, Alessandro Cosimi, inserirà l'attuale commissario dell'Autorità Portuale toscana nei candidati alla presidenza. Domani incontro alla Camera di Commercio e il 19 la presentazione definitiva della terna


Per la candidatura di Luciano Gallanti alla presidenza dell'Autorità Portuale di Livorno scende in campo il sindaco della città. Alessandro Cosimi, primo cittadino di Livorno, inserirà infatti il nome dell'attuale commissario dell'Autorità Portuale nella terna di candidati alla presidenza della stessa Authority da proporre al ministro dei Trasporti Altero Matteoli. L'annuncio è stato dato durante l'ultimo Consiglio comunale.
Sul nome di Gallanti si era già espresso in senso favorevole il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Cosimi ha anche aggiunto che condividerà questa scelta con la Provincia di Livorno e il Comune di Capraia. Domani venerdì 18 febbraio è in programma un incontro con la Camera di Commercio in modo che tutti i soggetti coinvolti convergano sulla stessa scelta. Una circostanza che non era avvenuta, al contrario, sulla candidatura dell'ex presidente dell'Authority Roberto Piccini e che aveva così provocato il commissariamento, retto dallo stesso Gallanti.
Entro il 19 febbraio Enti locali e Camera di Commercio devono comunicare al ministero la terna di candidati.