|
adsp napoli 1
15 aprile 2024, Aggiornato alle 20,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Costa Crociere entra in Welcome Travel. Acquisito 50%

Frutto di un accordo con Alpitour, la compagnia crocieristica entra così in una delle più grandi agenzie di turismo italiane  

Via all'accordo tra Alpitour S.p.A. e Costa Crociere S.p.A. per la gestione di Welcome Travel, la più grande catena distributiva di turismo in Italia, che conta 1.000 agenzie di viaggio su tutta la penisola, la quale attualmente è interamente controllata da Alpitour.
L'accordo firmato l'8 febbraio, che è ovviamente soggetto alle normali approvazioni regolamentari, prevede l'ingresso di Costa Crociere nel capitale di Welcome Travel, con una quota del 50%.
L'obiettivo primario delle due grandi aziende del turismo italiano è quello di proseguire nello sviluppo e nella crescita della rete di Welcome Travel, un network specializzato nella vendita non solo di pacchetti turistici ma anche del prodotto crociere, a tutto vantaggio di un ulteriore sviluppo del mercato.
«Siamo felici di avviare questo progetto con un partner come Costa Crociere – afferma Daniel John Winteler, presidente e amministratore delegato di Alpitour World – perché si tratta di un riconoscimento importante del lavoro svolto per lo sviluppo del network Welcome Travel, la cui professionalità e serietà sono riconosciuti dall'intero mercato turistico. Con questa partnership vogliamo sviluppare la rete, in un'ottica di continuo miglioramento dei servizi alla clientela».
«Siamo estremamente soddisfatti – commenta Pier Luigi Foschi, presidente ed ad Costa Crociere S.p.A. – per aver realizzato un accordo di notevole importanza per noi, in quanto determina l'ingresso, per la prima volta, di Costa Crociere nella distribuzione in Italia, e lo fa condividendo la proprietà della realtà leader del panorama distributivo italiana». 
Il progetto che Welcome Travel porterà avanti nei prossimi anni è un nuovo modello di agenzia di viaggi,  fissando nuovi standard di servizio in linea con quelli dei principali mercati europei: qualità, formazione, efficienza, tecnologia e servizio al cliente sono gli ambiti su cui si investirà con l'obiettivo di rinnovare  le modalità di distribuzione del prodotto turistico e di creare un benchmark per l'intero mercato italiano delle Agenzie.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Welcome Travel rifletterà la composizione societaria: viene confermato come amministratore delegato Gian Paolo Vairo - amministratore delegato di Wtg, mentre la presidenza è affidata a Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere.