|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Gallozzi, "Un marchio per il diportismo salernitano"

Il presidente del Marina d'Arechi propone "un brand per il turismo made in Salerno ". Il bilancio del Salerno Boat Show


Bilancio positivo per la seconda edizione di "Salerno Boat Show", la manifestazione che si è svolta dal 6 al 14 maggio nel porto Marina d'Arechi. Affluenza sostenuta nei due week end (6/7 e 13/14 maggio), anche nel periodo infrasettimanale, in un evento che ha coniugato momenti di approfondimento con l'esposizione. Una zona turistica, quella del salernitano, a cui manca un'identità specifica da costruire, secondo il presidente del polo turistico Agostino Gallozzi, con un marchio. «È arrivato il momento – propone - di lavorare tutti insieme, operatori privati e filiera istituzionale, alla realizzazione di un brand dedicato al turismo "made in Salerno" ben riconoscibile e di forte appeal. Come Marina d'Arechi stiamo già portando avanti questa progettualità e siamo certi che presto la nostra provincia potrà presentarsi in maniera più organica e strutturata ai potenziali partners internazionali».
 
All'evento sono stati messi a confronto «tutti gli attori di un comparto che può fare certamente da volano al miglioramento qualitativo dell'offerta, l'unica strada per innalzare il tasso di permanenza e di spesa dei visitatori che scelgono la nostra meravigliosa terra per trascorrere le loro vacanze», spiega il direttore del porto Marina d'Arechi Anna Cannavacciuolo.
 
È stata la celebrazione dell'economia turistica della Campania, «ma in questa particolare fase storica diventa di primaria importanza mettere in campo un'offerta turistica integrata e sistemica, in grado di elevare il livello di competitività soprattutto sui mercati internazionali», conclude Gallozzi.