|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Hapag e Uasc rinviano la fusione di due mesi

La compagnia tedesca e quella araba assicurano comunque che "la transazione non è a rischio"


Hapag-Lloyd e United Arab Shipping Company (Uasc) annunciano di aver rinviato di due mesi del termine ultimo di esecuzione dell'accordo di fusione stretto a luglio del 2016. "La transazione non è a rischio", fanno sapere la compagnia tedesca e quella araba, ma di comune accordo le due società armatoriali hanno spostato al 31 maggio 2017 il termine per la firma del Business Combination Agreement.
 
Al momento sono state ottenute quasi tutte le autorizzazioni per la fusione nonché tutte le necessarie autorizzazioni bancarie da parte di Hapag-Lloyd e praticamente tutte le autorizzazioni bancarie da parte di Uasc. Le parti stanno predisponendo la documentazione finale per la chiusura della business combination, con tempi però leggermente superiori rispetto a quanto previsto. 
 
Inoltre Hapag-Lloyd e Uasc hanno precisato che THE Alliance (l'accordo operativo siglato con le compagnie giapponesi "K" Line, MOL e NYK e con la taiwanese Yang Ming) inizierà l'attività a partire dal 1° aprile 2017, come da programma.