|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Tirrenia, 13 candidati per la privatizzazione

Il commissario straordinario ha annunciato la lista delle società selezionate per l'acquisizione della compagnia. Quattro le società napoletane in gara. Cinque quelle candidate per Siremar


Sono tredici i candidati rimasti in gara per l'acquisizione di Tirrenia. Il commissario straordinario del gruppo Tirrenia, Giancarlo D'Andrea, ha annunciato la lista della società selezionate per la privatizzazione della compagnia. Si tratta di Atlantica, Costantino Tomasos Trasporti Marittimi, Forship, Frittelli Maritime Group, Grandi Navi Veloci, Gruppo XTL, Laviosa Minerals, Mediterranea Holding di Navigazione, Moby, Shipping Investments, Stradeblu, Strategic Value Partners e Zao Soyuzneftegas Invest. Alle 13 società è stata inviata la lettera di invito per la presentazione delle offerte d'acquisto che dovranno pervenire entro il 15 marzo.
Per la privatizzazione di Siremar sono state selezionate le cinque società Caronte & Tourist, Mediterranea Holding di Navigazione, Riccardo Sanges & C., Traghetti delle Isole e Ustica Lines.