|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Istituto Caboto, assunzione per 41 allievi

I nuovi diplomati del Nautico lavoreranno per le aziende che hanno preso parte al processo formativo 


La scorsa settimana si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi per i 41 giovani allievi che hanno conseguito il titolo a dicembre 2016 presso l'Istituto Caboto di Gaeta. Ai diplomati in "Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci - Conduzione del Mezzo e Gestione Apparati" è stata consegnata la lettera di impegno all'assunzione da parte delle aziende che hanno preso parte al processo formativo: Amoretti Armatori Group, Calisa Novella, Carboflotta, Finaval, Fratelli d`Amico, Gruppo d`Amico, Italia Marittima, ENI LNG Shipping e Premuda.

"L'I.T.S. Caboto continua a crescere e ad investire per rispondere alle necessità del comparto marittimo - ha dichiarato il presidente Cesare d`Amico -. Dare una concreta opportunità di crescita e futuro a questi 41 giovani allievi è un compito che ci siamo prestabiliti e che, grazie alla collaborazione delle compagnie armatoriali che sono partner di questo progetto, siamo riusciti a portare avanti, a testimonianza del ruolo fondamentale svolto dagli I.T.S.".

Gli ufficiali usciti dalla scuola, riferisce l'Agenda Confitarma, si occuperanno della conduzione del mezzo e dell'organizzazione degli spostamenti nel rispetto degli standard qualitativi riferiti alla sicurezza delle persone e dell'ambiente, curando l'economicità della spedizione e l'applicazione delle normative nazionali ed internazionali in materia.