|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Royal Air Maroc lancia Napoli-Casablanca

Si parte a fine marzo con tre partenze settimanali verso l'hub marocchino che collega Africa subsahariana e Americhe


Dopo aver lanciato nel 2015 i nuovi voli da Torino e Venezia -che si sono aggiunti agli scali già serviti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Bologna -, Royal Air Maroc, compagnia di bandiera del Marocco, continua il suo programma di espansione in Italia inaugurando il 28 marzo la nuova linea diretta Napoli-Casablanca. Collegherà l'aeroporto di Napoli Capodichino con Casablanca, hub della compagnia, e sarà operativo con tre frequenze settimanali nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.

Il volo partirà dalla città marocchina alle ore 12.35 con arrivo a Napoli alle 16.35 e ripartirà alle ore 17.35 con arrivo a Casablanca alle ore 20. Grazie a questo operativo saranno possibili diversi collegamenti con le città più importanti del Marocco, tra queste Marrakech, Agadir, Fez, Ouarzazate e Tangeri. L'offerta lancio è di 120 euro tasse incluse per voli di andata e ritorno da Napoli a Casablanca con un bagaglio di 23 chilogrammi in stiva e uno di 10 in cabina già inclusi nel prezzo.

Coincidenze saranno assicurate anche verso le trenta destinazioni dell'Africa subsahariana servite dalla compagnia, tra cui Dakar, Abidjan, Accra, Lagos, Ouagadougou, Praia e Sal, con tariffe lancio a partire da 390 euro tasse incluse. Inoltre, Royal Air Maroc, dopo essersi consolidata come primo vettore per l'Africa occidentale,  dallo scorso anno opera verso l'Africa Orientale servendo l‘aeroporto di Nairobi. Su questa destinazione la compagnia offre una tariffa promozionale a partire da 430  euro tasse incluse. La franchigia bagaglio per l'Africa prevede due pezzi da 23 chilogrammi da imbarcare in stiva più un bagaglio a mano da 10 inclusi nel prezzo.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, Royal Air Maroc offre connessioni da Napoli per New York attraverso l'hub di Casablanca con partenza dal Marocco alle 22.30. La tariffa promozionale parte da 411 euro tasse incluse per voli di andata e ritorno. Sono disponibili dall'Italia anche altre possibilità di viaggio sulle linee Royal Air Maroc verso le altre destinazioni delle Americhe, tra cui San Paolo, Rio de Janeiro, Washington e Montreal.