|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Nautica, Ucina al Boot di Düsseldorf

Dal 21 al 29 gennaio, l'associazione sarà presente all'esposizione tedesca con uno stand istituzionale


Dal 21 al 29 gennaio, Ucina Confindustria Nautica sarà presente alla 48° edizione del Boot di Düsseldorf, una delle maggiori esposizioni nautiche del mondo, con uno stand istituzionale (Hall 7a/E19) insieme ad agenzia Ice e sarà il punto di riferimento per tutte le aziende italiane della nautica da diporto che parteciperanno in qualità di espositori, così come per gli operatori italiani che visiteranno la rassegna internazionale in Germania. La promozione sul mercato globale del prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre prossimi, rappresenta un'ulteriore missione operativa per l'associazione di categoria.

 
A livello internazionale, Ucina è presente negli organi di governo delle federazioni mondiale ed europea di rappresentanza della nautica, Icomia e Ebi. A Düsseldorf, Ucina presiederà l'Assemblea e il Consiglio Generale di Ebi e parteciperà all'International Breakfast Meeting dell'associazione europea. In ambito Icomia, coordinerà la riunione della Superyacht Division e prenderà parte all'Icomia Boatbuilders'Forum.


L'Assemblea dei soci Ucina riunitasi a Roma lo scorso mese di dicembre ha approvato il piano di presenze internazionali ai principali Saloni esteri con la formula di presenza istituzionale e collettiva di aziende. Nel 2017, Ucina sarà presente, oltre al Boot di Düsseldorf, al China (Shanghai) International Boat Show (26 – 29 Aprile), al Fort Lauderdale Boat Show (Novembre) e al METS TRADE di Amsterdam (14 – 16  Novembre).