|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Delmas potenzia i servizi verso il West Africa

Rafforzate le linee dal Mediterraneo con i porti di Napoli, Genova, Livorno e Barcellona. Cinque unità da 1.800 teu serviranno gli scali di Tangeri, Dakar, Lagos, Douala e Abidjan


La compagnia di navigazione Delmas del gruppo Cma Cgm si arricchisce di nuove destinazioni. I servizi saranno potenziati. I porti coinvolti saranno Genova, Livorno, Napoli e il porto spagnolo di Barcellona con la costa occidentale dell'Africa.
Il nuovo servizio settimanale esteso, operato con cinque navi della capacità di 1.600-1.800 teu, offrirà scali diretti ai porti di Dakar (Senegal), Lagos - Tin Can (Nigeria), Douala (Camerun) e Abidjan (Costa D'Avorio).
Le prime partenze dai porti di Genova e Livorno avverranno rispettivamente il 10 e l'11 febbraio prossimi. Da Barcellona e Napoli, porti toccati su base quindicinale, le prime partenze avverranno rispettivamente il 5 e 18 febbraio prossimi.
La rotazione del servizio sarà la seguente: Barcellona (quindicinale), Genova, Livorno, Napoli (quindicinale), Tangeri, Dakar, Lagos - Tin Can, Douala, Abidjan. Via Tangeri saranno offerti collegamenti con i principali porti della costa dell'Africa occidentale compresa tra la Mauritania e l'Angola (Tema, Lagos - Apapa, Luanda, Pointe Noire, Libreville, Cotonou) nonché con il porto di Walvis Bay, in Namibia.
L'agente del gruppo Cma Cgm a Napoli è Co.M.Ag. (Container Management Agency).