|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Porti, Venezia ospita la Greenport Conference

Da oggi al 14 ottobre in programma dibattiti e incontri sulle pratiche ambientali e i cambiamenti necessari per ridurre le emissioni di anidride carbonica


Dopo Barcellona e Copenaghen, è l'Autorità portuale di Venezia ad ospitare da oggi al 14 ottobre la quarta edizione della Conferenza europea Cruise Greenport e l'undicesima edizione del Greenport Congress. L'evento internazionale si terrà presso il Terminal Passeggeri in Marittima e vede la partecipazione di oltre 200 tra esperti e delegati del settore portuale e ambientale tra cui Autorità portuali, terminalisti, compagnie di navigazione e operatori della logistica sullo sviluppo sostenibile.


Al centro della quattro giorni di dibattiti e incontri saranno le  pratiche ambientali e i cambiamenti necessari per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Greenport ha scelto infatti di organizzare l'evento nello scalo veneziano proprio per l'attenzione che da sempre l'Autorità portuale pone alle politiche "green" e alle iniziative atte a preservare il fragile ambiente della laguna di Venezia sviluppando le attività portuali in un'ottica sempre più sostenibile.


Il programma di entrambi gli eventi