|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Float out per Msc Meraviglia

Nave da 5,700 passeggeri, navigherà nel giugno del 2017 |  il time lapse della costruzione


Trainata da sette rimorchiatori Msc Meraviglia ha provato per la prima volta l'ebbrezza del galleggiamento, portando a termine il suo debutto in acqua. Lo scorso weekend l'unità è stata protagonista del tradizionale appuntamento del float out, una pietra miliare nel percorso di costruzione di una nave in cui il bacino di carenaggio viene riempito d'acqua e la nave viene spostata in galleggiamento nel molo di allestimento, dovrà proseguirà la fase finale della sua costruzione.

Un'operazione tanto affascinante quanto complessa dal punto di vista tecnico. "Meraviglia" prenderà il mare il prossimo giugno (il varo è previsto a Le Havre nel 2017), è la prima di undici nuove navi da crociera che Msc ha commissionato, di cui otto ai cantieri STX di Saint Nazaire e tre a quelli di Fincantieri a Monfalcone, per un investimento complessivo di 9 miliardi di euro in 10 anni.

La prima crociera a bordo di Msc Meraviglia – lunga 315 metri e in grado di ospitare 5.700 passeggeri - partirà il 4 giugno 2017 e proporrà un intrattenimento d'eccellenza, una vasta offerta gastronomica e una scelta di raffinati servizi wellness. Nell'estate 2017 la nave sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale e farà scalo in luoghi pieni di storia e di grande bellezza, offrendo, oltre all'esperienza a bordo, un programma ricco di escursioni alla scoperta di nuove culture e sapori locali.