|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Italferr vince nuova commessa in Bosnia

La società di ingegneria del gruppo Fs affiancherà le ferrovie del paese ex iugoslavo per migliorare l'efficienza e per la formazione

Italferr, società di ingegneria del gruppo Fs, si è aggiudicata una gara per assistenza tecnica in Bosnia ed Erzegovina. Nel dettaglio, l'assistenza al Railway Regulatory Board (Rrb) e agli altri principali stakeholder ferroviari riguarderà l'aggiornamento delle regole e procedure per il rilascio della licenza per macchinisti ferroviari, lo studio di misure per migliorare l'efficienza energetica nel settore ferroviario (in particolare la trazione) e il training del personale sui nuovi regolamenti ferroviari.


Questa commessa è la "seconda fase" del progetto già svolto in precedenza da Italferr e Ird Engineering nel 2010/2011, riguardante l'aggiornamento di tutti i regolamenti ferroviari per la manutenzione e l'esercizio, in accordo alle direttive, alle specifiche tecniche di interoperabilità (Sti) e agli standard europei. Il nuovo progetto, finanziato dalla Ue, partirà a settembre 2016 e avrà una durata di dodici mesi.