|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Nominato nuovo CdA di Fincantieri

Giampiero Massolo è presidente del Consiglio di Amministrazione in carica fino al 2018. Giuseppe Bono rimane amministratore delegato della società

Si è riunita ieri a Trieste l'Assemblea ordinaria e straordinaria di Fincantieri S.p.A. In sede ordinaria è stato approvato all'unanimità il Bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2015 che chiude con una perdita di euro 112.732.364,50. Su proposta del Consiglio di Amministrazione è stata deliberata la copertura della perdita mediante utilizzo della Riserva Straordinaria per pari importo.


L'Assemblea ha provveduto anche alla nomina del Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica fino al 2018. Giampiero Massolo è stato nominato presidente del CdA. Sono stati inoltre nominati: Paola Muratorio e Gianfranco Agostinetto (tratti dalla lista presentata dall'azionista di minoranza Inarcassa) nonché  Nicoletta Giadrossi, Simone Anichini, Donatella Treu, Giuseppe Bono e Fabrizio Palermo (tratti dalla lista presentata dall'azionista di maggioranza Fintecna S.p.A.). Su proposta dell'azionista di maggioranza Fintecna, l'Assemblea ha altresì nominato quali ulteriori Consiglieri Giampiero Massolo e Massimiliano Cesare. Giuseppe Bono, che rimane amministratore delegato, possiede 84mila azioni della società.