|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Cosa sappiamo dei turchi? Convegno a Trieste

Il 17 maggio evento con accademici, analisti e imprenditori sulla logistica dei trasporti in Turchia


Cosa sappiamo (o non sappiamo) della logistica in Turchia?. Questo il titolo del seminario che si terrà martedì 17 maggio alle ore 10 presso l'auditorium del "magazzino 26" del porto Vecchio di Trieste.
 
L'evento è supportato dall'Autorità Portuale di Trieste ed è stato realizzato nell'ambito della collaborazione tra la società di innovazione logistica Elevante e il dipartimento di Scienze Economiche Aziendali Matematiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Trieste. Si pone l'obiettivo di mettere in luce le tendenze e le prospettive del settore logistico in Turchia, analizzandone gli aspetti poco noti sia agli operatori italiani che alle imprese che con il Paese intrattengono relazioni commerciali. 
 
«Siamo la porta di ingresso per l'economia della Turchia in Europa – commenta il commissario dell'Autorità portuale di Trieste Zeno D'Agostino - grazie al lavoro eccellente di un gruppo di imprese e operatori che hanno saputo fare di Trieste un porto leader per l'autostrada del mare e per i rapporti commerciali con questo Paese. E partendo da qui sono stati capaci di costituire un network nel settore intermodale di respiro europeo. L'evento non vuole essere quindi solo un momento formativo, ma anche un'occasione di confronto ed approfondimento per le aziende e gli addetti ai lavori che operano in questo settor».
 
Il relatore del seminario è Halim Yurdakul, docente di logistica dei trasporti presso la Okan University di Istanbul, ricercatore tra le altre cose del mercato logistico turco. 

Interventi previsti
Zeno D'Agostino
Vittorio Torbianelli, Università di Trieste
Alvise Del Puppo, Isl Nardi;
Maurizio Codognotto, Codognotto Italia
Maurizio Cociancich, Elevante
Enrico Samer, Samer &Co Shipping
Francesco Parisi, Francesco Parisi casa di spedizioni.