|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Container, Nol tratta con Maersk e Cma Cgm

La compagnia di Singapore, che vuole vendere l'intera società, conferma le indiscrezioni sull'acquisizione del suo ramo container 


La singaporiana Neptune Orient Lines (Nol) ha confermato l'indiscrezione dei giorni scorsi secondo la quale sarebbe in trattativa per l'acquisizione del suo ramo container con la danese Maersk e la francese Cma Cgm.

Nol, quotata alla borsa di Singapore e controllata da Temasek Holdings, si trova da circa quattro anni con il bilancio in perdita. All'inizio di quest'anno ha venduto il suo business logistico per 1,2 miliardi di dollari alla società di spedizioni giapponese Kintetsu World Express, annunciando di voler vendere il resto della compagnia (Maersk e Nol sarebbero interessate però soltanto al ramo container). «Nol ha il dovere di valutare tutte le opzioni per massimizzare il valore per gli azionisti e migliorare la propria competitività» ha detto la compagnia di Singapore in una nota.

I prezzi delle azioni di Nol, che ha una capitalizzazione di mercato di 1,9 miliardi di dollari, sono aumentati del 24 per cento dall'inizio dell'anno. Secondo i dati Thomson Reuters, si tratta di un titolo sottovalutato.