|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Maersk Italia riapre l'ufficio di Napoli

Il 10 settembre l'inaugurazione dei locali di via Duomo. Dopo 2M e la linea ferroviaria Bari-Gioia Tauro, prosegue il rafforzamento del mercato meridionale della compagnia danese. Arriva un nuovo CEO


Confermando le indiscrezioni trapelate poco più di un mese fa, Maersk Italia riaprirà l'ufficio di Napoli. Un centro vendite nel capoluogo campano, a via Duomo, che corrisponde «a un rafforzamento dei servizi da e per il Sud Italia, un mercato che dimostra un importante potenziale e su cui la compagnia ha deciso di investire nei prossimi anni», spiega la compagnia in una nota.

L'inaugurazione sarà il 10 settembre, a mezzogiorno, all'hotel Excelsior.

Nuovo CEO Maersk Italia
Nell'ottica di rafforzamento del mercato meridionale – si veda l'alleanza con Msc e il servizio ferroviario Bari-Gioia Tauro avviato a febbraio - Maersk Italia ha nominato anche un nuovo amministratore delegato. Si chiama Diego Perdones e sarà anche manager dell'area del Mediterraneo centrale della compagnia danese. La carica è attiva dal primo settembre e sostituisce quella di Orazio Stella.

Perdones lavora con Maersk dal 2001, allora responsabile della divisione "supply chain" di Maersk Logistics (oggi Damco) in Spagna, di cui è stato in seguito responsabile della divisione vendite anche in Marocco. Nel 2012 è passato in Cina, dov'è stato direttore vendite di Hong Kong e Cina del Sud.