|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 12,19
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Marina d'Arechi, conto alla rovescia per la Venezia-Montecarlo

Il campionato mondiale offshore farà tappa l'8 e 9 luglio nel Port Village salernitano 


Conto alla rovescia per la tappa campana del campionato mondiale offshore, che l'8 e 9 luglio approderà al Salerno Port Village di Marina d'Arechi. Dopo le due prove Class1/V1 valevoli per la classifica iridata, lo scalo ospiterà la cena di gala della Venezia-Montecarlo e le sue imbarcazioni in attesa di ripartire per la successiva tappa di Formia.

"Siamo molto orgogliosi – ha commentato il presidente di Marina d'Arechi,  Agostino Gallozzi – di poter contribuire alla riuscita di una manifestazione così importante per il nostro Paese. La Venezia-Montecarlo è una grande occasione di rilancio per l'intera filiera della nautica da diporto. Lo sport e la cultura contribuiscono più di tutto a riportare l'attenzione sulle tematiche inerenti l'Economia del Mare, un settore strategico per la crescita economica dell'Italia".

Il nuovo marina di Salerno, realizzato grazie a un investimento interamente privato del gruppo Gallozzi, dispone di 340mila metri quadrati di specchio acqueo complessivo con circa mille posti barca fino a oltre 100 metri e una vasta gamma di servizi per la nautica.