|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Nautica, un italiano vicepresidente di Icomia

Andrea Razeto, vicepresidente di Ucina, assume la nuova carica nella federazione internazionale delle industrie di settore


Andrea Razeto, uno dei quattro vicepresidenti di Ucina, è stato eletto vicepresidente anche di Icomia, la federazione internazionale delle industrie nautiche che ha tenuto la sua assemblea a Danzica, rinnovando le principali cariche associative.


Icomia (The International Council of Marine Industry Associations) è nata nel 1966 con l'obiettivo di promuoverne lo sviluppo e la coesione tra le imprese di settore. Vi aderiscono 35 associazioni nazionali la cui collaborazione costituisce una voce unita a livello mondiale. Il prossimo congresso, che sarà la 50 esima edizione, sarà organizzato nel 2016 a Trieste da Ucina.


Thom Dammrich, presidente di Nmma (Usa) è stato eletto presidente e succede a Peter Methven (Bmf - Regno Unito). Jouko Huju, direttore generale di Finnboat, è stato confermato vicepresidente. Nel corso dell'assemblea è inoltre avvenuto il passaggio di testimone alla carica di segretario generale fra Tony Rice, anima di Icomia per oltre un decennio, con Udo Kleinitz, che in passato è stato Technical Manager della federazione internazionale.

Nella foto (da sinistra) Udo Kleinitz, Thom Dammrich, Andrea Razeto, Jouko Huji, Tony Rice