|
adsp napoli 1
16 aprile 2024, Aggiornato alle 15,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grimaldi, Savona-Barcellona diventa servizio giornaliero

La compagnia coprirà la rotta nei due sensi sei giorni su sette, aprendo anche ai passeggeri il collegamento già adibito al trasporto di rotabili


Il gruppo Grimaldi raddoppia le partenze settimanali nei due sensi di rotta tra Savona e Barcellona, aprendo anche ai passeggeri il servizio già adibito al trasporto di mezzi rotabili. Il nuovo collegamento attivo sei giorni su sette è stato inaugurato dalla nave Florencia partita lunedì alle ore 23,59 dal porto ligure e arrivata ieri alle 19 nella capitale catalana. Per il ritorno, la partenza da Barcellona è fissata sempre alle 23,59 con arrivo a Savona alle 18.


"E' dal 2012 che lavoriamo su Savona – ha spiegato l'armatore Guido Grimaldi -. I numeri del gruppo crescono a due cifre e siamo certi di poter crescere ancora partendo proprio da questo porto, magari aumentando anche il traffico e le linee. Oggi stiamo lavorando su un progetto con il governo della catalogna affinché venga sfruttata al meglio Savona e la Liguria quindi incentivando anche il settore turistico. Da Savona – ha concluso Grimaldi - è stata poi attivata anche una linea con Catania, Bar, Patrasso e Malta con la nave Eurocargo Livorno".