|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Grimaldi Lines vara Travel Game on Board

Un progetto didattico realizzato con Planet Multimedia che coinvolge più di mille ragazzi. Parte questa sera da Civitavecchia verso Barcellona


Parte oggi l'edizione 2015 di Travel Game On Board: un progetto didattico, realizzato da Planet Multimedia in collaborazione con Grimaldi Lines Tour Operator e dedicato agli alunni dei licei e degli istituti professionali. La nave Cruise Roma, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, partirà questa sera dal porto di Civitavecchia con destinazione Barcellona. A bordo ci saranno più di 1.200 ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia: fino al 22 marzo saranno loro i protagonisti assoluti del gioco a quiz, personalizzato con domande di cultura generale e quesiti relativi ai programmi scolastici e alle bellezze artistiche e paesaggistiche inerenti al viaggio. 

Il viaggio e la sfida
Durante la permanenza a Barcellona, le giornate saranno dedicate alla scoperta della città e dei dintorni. Sono in programma visite guidate della capitale catalana per ammirare tutti i suoi più importanti capolavori architettonici, dalla Sagrada Familia fino al Parc Guell. I ragazzi prenderanno inoltre parte alle escursioni a Figueras, che ospita il museo Dalì, e a Girona, con la sua cattedrale gotica. Al termine della vacanza, durante la navigazione di rientro a Civitavecchia, si disputerà la manche finale e verranno proclamati l'alunno e la scuola vincitrice del Torneo Travel Game con ricchi premi per vincitori e partecipanti, tra cui libri, gadget di ogni tipo offerti da Grimaldi Lines, alcune opere d'arte realizzate dal maestro orafo Michele Affidato e un pernottamento al Parco Hotel Granaro, nel Parco Nazionale della Sila.


La proposta Grimaldi Lines

Le prossime edizioni dell'evento sono due, dal 9 al 14 aprile e dal 20 al 26 aprile. Le quote di partecipazione partono da 303 euro a persona (dal 9 al 14 aprile) e comprendono: viaggio a/r in nave con sistemazione in cabina interna (tripla o quadrupla per gli studenti, singola per i docenti accompagnatori) – tasse incluse – 3 notti presso hotel 4 stelle con sistemazione in camere multiple per gli studenti e in camera singola per gli accompagnatori, trattamento di mezza pensione, bus privato Gran Turismo, biglietto di ingresso al Museo Dalì e guida italiana per le escursioni previste da programma.

Nella foto, un soffito del museo Dalì di Figueres