|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 18,45
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Il 15 ottobre assemblea Confitarma

Parterre eterogeneo con militari, amministratori, politici, e ovviamente armatori


Il 15 ottobre si terrà a Roma la sessione pubblica dell'assemblea annuale della Confederazione Italiana Armatori, Confitarma, con i rappresentanti dell'industria armatoriale, delle associazioni e delle imprese del cluster marittimo, politici, militari, rappresentanti del mondo amministrativo, economico e sindacale. Si terrà presso il Roma Eventi (piazza della Pilotta 4, vicino la Fontana di Trevi).
I lavori dell'assemblea saranno aperti dalla relazione del presidente Emanuele Grimaldi, che, chiudendo il suo primo anno di mandato, farà il punto sulla situazione della flotta mercantile italiana e sulle prospettive future del settore. 
Dopo l'intervento di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, sarà il turno di Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che concluderà la prima parte della giornata. 
Il presidente Emanuele Grimaldi ha voluto dare spazio anche ad altri protagonisti del settore marittimo-portuale italiano per trattare con loro temi che in questo momento sono al centro dell'attenzione. Hanno aderito all'invito l'ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera; l'Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare; Pasqualino Monti, presidente Assoporti; e Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato Rina.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Massimo Giletti.