|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Napoli, Fai e Authority incalzano Conateco

Il sindacato dell'autotrasporto chiede al terminal container operazioni corrette e veloci. Si associa l'Autorità portuale


La calda settimana ferragostana, con i suoi divieti alla circolazione, è alle porte e il sindacato degli autotrasportatori Fai (Federazione Italiana Autotrasportatori) chiede a Conateco maggior correttezza nell'efficienza logistica del terminal container. «È estremamente urgente -spiega la segreteria Fai- che la vostra operatività di questi giorni sia di alto profilo in quanto, a causa dei divieti di circolazione, sarà impossibile mantenere gli impegni con la comune committenza per le nostre imprese di autotrasporti». Al destinatario Conateco si allegano l'autorità portuale, Assoagenti (agenti marittimi) ed Accsea (spedizionieri). «Siamo già in fila da ore» affermano gli autotrasportatori, «vi chiediamo di accelerare immediatamente le operazioni di carico/scarico».
Immediata la risposta dell'Authority che si accoda alle richieste Fai con un comunicato del segretario generale Emilio Squillante diretto alla direzione Conateco: «Si invitano a voler profondere possibili sforzi affinché le operazioni di carico e scarico vengano effettuate, compatibilmente con le esigenze di sicurezza, con la massima celerità possibile».